Persiane Blenio

persiane

Acquista persiane per Blenio di assoluta qualità

Per sostituire le vostre persiane per Blenio o installare un nuovo modello di imposte e scuri, potete rivolgervi a Serramenti Canton Ticino, partner esclusivo di ZCM Serramenti per la Svizzera Italiana. Rinomata per la sua esperienza e affidabilità più che decennale, ZCM Serramenti progetta e realizza persiane in alluminio, legno e PVC con diverse modalità di apertura e chiusura.

 

Inoltre sono caratterizzate dagli stili più disparati per adattarsi ai diversi contesti architettonici.

Persiane Blenio: quale modello scegliere

Persiane sagomate, fisse, a libro, a battente, blindate, scorrevoli, con gelosia e orientabili sono solo alcuni dei modelli di persiane realizzate in house da ZCM Serramenti e installate in tutta la Svizzera da Serramenti Canton Ticino, un'azienda giovane e dinamica che si avvale della competenza professionale di tecnici altamente specializzati.

Quando ci si trova a scegliere il giusto modello di persiana, tuttavia, si può restare disorientati dall'ampio ventaglio di proposte che si possono trovare sul mercato.

Di seguito forniamo una breve panoramica dei modelli di persiane per Blenio proposte da Serramenti Canton Ticino in collaborazione con ZMC Serramenti, classificati in base ai materiali e alle modalità di apertura.

 

1. Persiane: tipologia di apertura

I principali modelli di persiana, scuro o imposta che si possono individuare in base alle modalità di apertura sono:

Persiane scorrevoli

Grazie alla possibilità di scegliere un'apertura parziale o totale, le persiane scorrevoli a una o due ante consentono di regolare agevolmente la luminosità all'interno delle stanze, garantendo la privacy degli interni. ZCM produce persiane scorrevoli molto resistenti agli agenti atmosferici e ad alto isolamento termico ed acustico, che garantiscono un eccellente livello di sicurezza in fase di apertura o chiusura: il binario di scorrimento fissato sul muro esterno permette infatti qualsiasi movimento senza necessità di sporgersi dalla finestra.

Persiane con gelosia

Particolarmente indicate nei contesti rustici grazie alla loro estetica rétro, le persiane con gelosia sono dotate di sportellini con apertura a bascula verso l'esterno. L'apertura e chiusura degli sportelli sono azionate da un meccanismo manuale chiamato cremonese, che viene azionato da una manopola o da asticelle verticali dotate di appositi ganci per il fissaggio che vanno ad incastrarsi nei davanzali delle finestre o nel mezzanino. Privacy, sicurezza e luminosità sono garantite da questo modello di persiana.

Persiane orientabili

Pratiche e moderne, queste persiane dotate di lamelle orientabili con un'inclinazione che va dai 0° ai 125° permettono di illuminare l'interno dell'abitazione completamente o solo in parte. È possibile regolare il flusso dell'aria in base alle condizioni atmosferiche, all'ora del giorno e alle necessità: è sufficiente chiudere completamente le lamelle per ottenere il buio completo e un maggiore isolamento termico all'interno delle abitazioni, oppure si può scegliere un'inclinazione più dolce, che consente il transito dell'aria mantenendo gli ambienti freschi.

 

2. Persiane: materiali

Per quanto riguarda i materiali, si distinguono:

Persiane in alluminio

Sempre più popolari in contesti abitativi e professionali, le persiane in alluminio sono leggere, robuste, antiruggine, ecologiche e pratiche. Possono essere realizzate in diversi colori o ad effetto legno, assumendo diverse forme con linee dritte o sagomate. Inoltre, le persiane in alluminio resistono agli attacchi degli agenti atmosferici, al fuoco e alle effrazioni; sono riciclabili al 100%, in quanto l'alluminio è un materiale riutilizzabile; durano nel tempo e non richiedono particolare manutenzione. 

Persiane in PVC

Il PVC è un materiale plastico che sta conoscendo una crescente diffusione nel campo dei serramenti grazie alla sua capacità di garantire prestazioni elevate, isolamento termico e acustico, massima praticità nelle operazioni di pulizia e lunga durata nel tempo a fronte di prezzi convenienti. Inoltre le persiane in PVC permettono di ridurre i consumi aumentando la coibentazione termica, e si qualificano pertanto come infissi ecologici ed economici.

Persiane in legno

Il legno è un materiale in grado di offrire prestazioni eccellenti dal punto di vista dell'affidabilità e dell'isolamento termico, a fronte di un'estetica raffinata che non passa mai di moda.

Le più recenti acquisizioni nel campo della serramentistica vedono l'abbinamento del legno con materiali più moderni ed economici come alluminio e PVC, per ottenere infissi che garantiscono il massimo delle prestazioni e un'estetica impeccabile.

 

3. Persiane: sicurezza

Quando si sceglie il modello di persiana da installare bisogna prendere in considerazione anche il fattore sicurezza. All'interno della proposta Serramenti Canton Ticino rientrano anche le persiane blindate.

Utilizzate soprattutto in grandi città, nelle abitazioni ai piani più bassi ed esposti e laddove sia necessario incrementare la sicurezza degli interni, le persiane blindate creano un ambiente sicuro a prova di effrazioni. Solitamente a una o due ante, si possono personalizzare in base alla struttura architettonica per creare una linea in perfetta sintonia con l'edificio.

Le persiane blindate sono rinforzate con acciaio al carbonio prezincato o alluminio e hanno delle chiusure in più punti, con meccanismi a prova di scasso per garantire la massima sicurezza. 

Installazione persiane per Blenio

Grazie alla partnership esclusiva con ZMC Serramenti e a uno staff di operatori specializzati e competenti, Serramenti Canton Ticino garantisce l'installazione di infissi e persiane per Blenio e in tutta la Svizzera Italiana.

A disposizione anche per operazioni di manutenzione, Serramenti Canton Ticino segue attentamente ogni aspetto dei lavori, dalla progettazione alla produzione e messa in opera eseguita esclusivamente da professionisti specializzati.

Persiane Blenio: materiali ecologici e ottimo rapporto qualità/prezzo

Serramenti Canton Ticino sceglie le persiane per Blenio da ZCM per la serietà di un'azienda conosciuta in tutta la Lombardia e il nord Italia per la qualità dei materiali ecologici e il vantaggioso rapporto qualità/prezzo derivante dalla riduzione dei passaggi tra produttore e consumatore.

Serramenti Canton Ticino è a disposizione per la vendita e installazione di persiane, serramenti in alluminio, legno e PVC, cancellate e recinzioni, balconi, serrande, tapparelle e cassonetti, verande e zanzariere, con sopralluoghi e preventivi gratuiti in tutto il Canton Ticino.