Serramenti in pvc Leventina

serramenti in pvc

Per l'acquisto dei tuoi serramenti PVC per Leventina rivolgiti a dei professionisti!

Se siete alla ricerca di una ditta seria ed affidabile che si occupi dell'installazione di serramenti in PVC per Leventina e su tutto il territorio elvetico, Serramenti Canton Ticino rappresenta un punto fermo nel settore.

Nonostante sia infatti un'azienda giovane, Serramenti Canton Ticino può infatti avvalersi in esclusiva degli infissi e dei prodotti di ferramenta e carpenteria di tutte le tipologie, compresi nelle più disparate fasce di prezzo, realizzati presso gli stabilimenti ZCM di Gallarate, in provincia di Varese.

 

Come scegliere i serramenti giusti

Serramenti Canton Ticino dispone di personale esperto che aiuterà il cliente a capire quale tipologia di serramenti sia più adatta alla propria abitazione, anche in base all'ubicazione della stessa e alle variazioni climatiche del luogo: così non si corre il rischio di sbagliare nella scelta tra serramenti in PVC, legno e alluminio, e si può contare su tutte le garanzie che solo una ditta professionale e affidabile può offrire.

 

Serramenti PVC Leventina: pvc, legno, alluminio -  caratteristiche a confronto

I serramenti in PVC per Leventina e limitrofi così come i serramenti in alluminio, legno, realizzati da ZCM e distribuiti e installati da Serramenti Canton Ticino hanno ciascuno delle caratteristiche specifiche che li differenziano gli uni dagli altri per aspetto esteriore e per funzionalità.

 

1. Serramenti in legno-alluminio

Se si cercano dei serramenti funzionali e allo stesso tempo belli da vedere, l'accoppiata legno-alluminio è sicuramente una scelta vincente per quanto riguarda:

Estetica: i serramenti in legno-alluminio conferiscono calore all'ambiente interno, mantenendo la facciata architettonicamente pulita; inoltre, gli infissi di produzione ZCM utilizzano essenze di prima qualità, variamente rifinibili a seconda del gusto del cliente per meglio armonizzarsi con gli arredi.

Resistenza: una finestra in legno-alluminio ben fatta e correttamente mantenuta, può durare infatti anche oltre 50 anni.

Protezione e impermeabilità: grazie alle vernici ad acqua idro- e oleo-protettive, le finestre in legno sono più protette e dunque anche la durata nel tempo è maggiore. Inoltre, l'accoppiata con l'alluminio consente di utilizzare quest'ultimo materiale per esterni, proteggendo il legno dall'azione degli agenti atmosferici.

Isolamento termo-acustico: legno e alluminio sono un'accoppiata vincente per isolare un ambiente da caldo, freddo, spifferi e umidità.

 

2. Serramenti in PVC

Al giorno d'oggi, il PVC è una scelta molto popolare nel settore dei serramenti per una lunga serie di motivi:

- Termo-isolamento: le finestre in PVC garantiscono un ottimo grado di isolamento termico e consentono di mantenere sempre costante la temperatura all'interno dell'ambiente, soprattutto in inverno, quando fondamentale è riuscire ad evitare la dispersione di calore attraverso gli infissi.

- Estetica: le più moderne tecniche di lavorazione del PVC consentono di produrre serramenti raffinati ed eleganti, su richiesta in tutto e per tutto conformi nell'aspetto a quelli in legno. Soltanto guardandoli da vicino ci si può rendere conto effettivamente della differenza.- Fono-isolamento: serramenti in PVC garantiscono un buon livello di isolamento acustico. Questa loro caratteristica li rende particolarmente adatti non solo agli ambienti domestici ma anche a uffici e studi professionali.

- Assenza di manutenzione: per mantenere in buone condizioni i serramenti in PVC è sufficiente pulirli regolarmente e il colore si preserverà negli anni senza perdere la sua lucentezza iniziale.

 

3. Serramenti in alluminio

Quali sono i vantaggi derivanti dalla scelta di serramenti in alluminio?

- Versatilità estetica: l'alluminio consente una vastissima scelta di colori, rendendo facile l'adattamento del serramento alla facciata esterna dell'edificio. L'alluminio, del resto, ha un'estetica neutra che si sposa bene sia con lo stile classico che con il moderno.

- Isolamento termico: i serramenti in alluminio non temono le escursioni termiche e sono impermeabili all'acqua e al vento. Le nuove tecniche di produzione rendono questo materiale anche resistente a fenomeni di surriscaldamento dovuti ai raggi solari.

- Resistenza anti-effrazione: il serramento in alluminio è molto resistente e difficile da scardinare in caso di eventuali tentativi di furto.

- Lunga durata: l'alluminio non si rovina e non richiede alcuna manutenzione. Esso resiste agli agenti esterni e, come il PVC, una volta verniciato lo si deve solo pulire regolarmente.

 

Serramenti in PVC Leventina: affidati a veri professionisti del settore

Serramenti Canton Ticino è a disposizione su tutto il territorio della Svizzera italiana con le sue proposte di serramenti in pvc per Leventina di qualità offerti a prezzi di costo grazie alla partnership esclusiva con ZCM di Vito Zappone.

Eliminando numerosi passaggi non necessari, e riducendo le spese per marketing e packaging, ZCM riesce infatti a proporre i serramenti più moderni e affidabili a prezzi incredibili, che da oggi sono possibili anche in tutto il Canton Ticino.

Per sostituire i vecchi serramenti con infissi nuovi in PVC, legno o alluminio nell'ottica di una migliore efficienza energetica, contattate Serramenti Canton Ticino, un'azienda che può contare sull'esperienza del personale e sulla qualità dei prodotti offerti.