Tapparelle e cassonetti Ascona

tapparelle e cassonetti

Produzione, distribuzione e vendita di tapparelle e cassonetti per Ascona

Serramenti Canton Ticino da oltre vent'anni è al vertice nella produzione, distribuzione e vendita di tapparelle e cassonetti per Ascona e limitrofi ma anche di serramenti, gelosie, persiane, zanzariere, tapparelle, infissi, finestre, porte blindate e motorizzazioni, carpenteria in ferro, recinzioni, serrande, balconi e molto altro ancora.

Da oggi la Ditta ZCM Serramenti di Gallarate (VA) inaugura una partnership di sicuro successo con Serramenti Canton Ticino. Realtà giovane e dinamica, Serramenti Canton Ticino si affida alla professionalità ZCM per essere certa di offrire solo il meglio ai suoi clienti, anche nel campo di tapparelle, avvolgibili e cassonetti.

Tapparelle e cassonetti: scegliere il modello giusto

Operazione solo apparentemente banale, in realtà la scelta delle giuste tapparelle può andare a incidere in modo significativo su una serie di fattori con valenza di lungo periodo: ecco perché; quando ci si accinge ad acquistare tapparelle, persiane, avvolgibili, scuroni o cassonetti è sempre consigliabile fare valutazioni ben ponderate appoggiandosi all'esperienza dei professionisti del settore.

Ecco alcuni consigli pensati ad hoc per chi deve scegliere tapparelle e cassonetti per Ascona per la propria casa o per l'ufficio:

·         Selezionare le guide: a seconda della tipologia di intervento, ovvero se l'installazione sarà da effettuare su edifici esistenti o di nuova costruzione, si sceglieranno tapparelle di un tipo o di un altro;

·         Valutare ingombro, altezza e larghezza: occorre sempre scegliere misure maggiori in quanto i profili hanno diversa manovrabilità e diametro di avvolgimento;

·         Tenere conto del peso della tapparella (largamente dipendente dal materiale) per la scelta delle movimentazioni (manuali o motorizzate);

·         Valutare il grado di sicurezza di tapparelle e cassonetti, poiché ogni profilo di prodotto ha una differente resistenza all'effrazione;

·         Tenere conto del fattore estetico, che differisce su fogge e colori, in base al gusto;

Tapparelle e cassonetti: modelli

Il cliente che decide di rivolgersi a Serramenti Canton Ticino può effettuare la propria scelta in base a 3 principali tipologie di tapparelle e cassonetti, e in particolare:

·         Avvolgibili a cinghia, utilizzate soprattutto in ambito domestico fino a 20 kg;

·         Avvolgibili ad argano di tipo industriale, in grado di sollevare fino a 30 kg;

·         Avvolgibili a motore, scelta ideale non solo per tapparelle di sicurezza rinforzate e blindate, ma anche per chi subisce il fascino della domotica e le lusinghe della tecnologia.

Nel momento in cui si decide di costruire o ristrutturare casa, è necessario rispettare canoni ed esigenze particolari, tra cui in primis la sicurezza, la qualità, i costi contenuti e un comportamento corretto sul fronte dell'ecologia e dei consumi.

Serramenti Canton Ticino utilizza i prodotti ZCM in quanto:

  • rispettosi della normativa EnEv in fatto di isolamento acustico e termico, come attestato dai test effettuati in conformità con la legislazione DIN 4108;
  • realizzati esclusivamente con alluminio, legno e PVC di elevata qualità, con efficacia ed efficienza comprovate;
  • sfruttano materiali come polistiroli, con lana di roccia o di vetro per aumentare le caratteristiche di insonorizzazione e isolamento termico, riducendo così dispersioni di calore e inquinamento acustico;
  • assicurano il risultato massimo con interventi e costi di manutenzione minimi.

Tapparelle e cassonetti per Ascona in alluminio Aluplast

ZCM e Serramenti Canton Ticino si affidano inoltre alla qualità dei prodotti in PVC Aluplast di Round-line, materiale versatile che richiede soltanto sporadici interventi di manutenzione e pulizia.

Le tapparelle con cassonetti Aluplast presentano inoltre un elevato livello di stabilità, grazie ai profili rinforzati alternativi ai parasole, proteggendo gli edifici dagli sbalzi termici.

La gamma di tapparelle e cassonetti per Ascona proposta da Serramenti Canton Ticino è davvero molto ampia, innovativa e adattabile a ogni tipo di struttura. 

Tapparelle e cassonetti Ascona: perchè rivolgersi a Serramenti Canton Ticino

Grazie alla collaborazione tra la Ditta ZCM di Gallarate (VA) e una nuova e dinamica realtà con radici sul territorio elvetico, oggi anche in Svizzera è possibile contare sulla qualità tutta italiana di prodotti come tapparelle e cassonetti per Ascona insignite del Premio "Italia che lavora".

Il personale della ditta Serramenti Canton Ticino è disponibile a seguire il cliente in tutte le fasi della vita del prodotto, dalla progettazione alla manutenzione, passando per l'installazione.

L'esperienza e l'elevata preparazione dei tecnici sono sempre a disposizione del cliente per la progettazione, installazione, assistenza e vendita di tapparelle e cassonetti, ma anche di tutta la tipologia di prodotti che spaziano dalle inferriate alle zanzariere, dalle porte blindate alle finestre, dalle verande alle recinzioni, dalle serrande alle persiane e molto altro ancora.